• Terrazzo panoramico
  • Spiaggia
  • Photo Gallery
  • Chi Siamo
  • Storia di Terracina
  • Itinerari
  • Eventi
  • Contatti
  

Approdo Grand Hotel

Main Navigation
PRENOTA ORA!
  • Home
  • Camere
  • Servizi
  • Banchetti
  • Congressi

28 e 29 maggio 2016 - Frecce Tricolori a Terracina

Vieni a goderti lo spettacolo dal nostro terrazzo panoramico

Soggiorna da noi nel weekend del 28 e 29 maggio e potrai goderti lo spettacolo delle Frecce Tricolori dal nostro Terrazzo Panoramico mentre prendi il sole oppure ti lasci coccolare nelle nostre vasche Jacuzzi.

Finalmente, dopo un’attesa di 15 anni, le Frecce Tricolori tornano a volare sulla provincia di Latina. L’’Aeroclub d’Italia, in collaborazione con l’Aeroclub di Latina, ha previsto per la provincia un’esibizione che si terrà il 29 maggio a Terracina in occasione del Terracina Air Show.
La città è stata ufficialmente inserita nel calendario delle esibizioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale. L’evento, che prevede un programma che si svolgerà in tre giorni 27/28/29 maggio 2016, sarà abbinato all’apertura di un nuovo villaggio che avrà luogo il giorno di inizio della manifestazione.

IL PROGRAMMA:
Venerdì 27 maggio. Alle ore 14.30, presso il White Beach in Lungomare Circe si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento cui parteciperanno il Commissario Straordinario del Comune di Terracina, la Dottoressa Erminia Ocello, il promotore dell’Air Show Emilio Sardellitti, Presidente Over100mph, il Direttore di Manifestazione ed i Comandanti/ Responsabili degli aeromobili e pattuglie presenti in volo tra cui le Frecce Tricolori.

Sabato 28 maggio. A partire dalle ore 15.30, i velivoli dei vari reparti dell’Aeronautica Militare: SAR (Search and Rescue), RSV (Gruppo/ Reparto Sperimentale Volo) e Infinity Team, sorvoleranno la città di Terracina per le prove generali. Sono previste, inoltre manifestazioni acquatiche realizzate dalle attività turistiche e sportive del luogo e promosse da Over100mph Asd. Saranno manifestazioni legate alla vela e ai motori che avranno l’intento di creare un legame intenso tra cielo, mare e terra con l’unico obiettivo di far divertire e di stupire il pubblico che parteciperà. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, arriverà la Pattuglia Acrobatica Nazionale che si esibirà senza l’utilizzo dei fumogeni tricolori.

Domenica 29 maggio. Si comincia alle ore 12.00 con l’esibizione velica dei circoli: “1 Circolo Remiero Velico Cusinato” e “Terracina Vela Club”. Alle ore 17.00 la PAN sorvolerà e cingerà la città con il nostro Tricolore. Sarà una grande esibizione che regalerà ai presenti coreografie mozzafiato che terranno tutti, grandi e piccini, con il naso all’insù e gli occhi puntati al cielo.


Foto Campionato Offshore 2014

DOMENICA, 19-10-2014 ORE 18

Luca Fendi e Giovanni Carpitella con una gran performance concquistano la loro prima vittoria insieme in Class 1, nel Gran Premio di casa a Terracina, unica tappa italiana del Campionato del Mondo di Offshore.

In Classe V1, il team Aquasport con Daniel Cramphorn e Nico Huybens dominano la gara e portano a casa una gran vittoria.

Ordine d'arrivo:

CLASS 1:
1. 10 LFF10, 2. 91 RELEKTA-ZABO-ISIKLAR, 3. 74 NEW STAR POLIFORM

V1:
1. 26 AQUASPORT, 2. 55 CHAUDRON, 3. 60 TOMMY ONE

Domenica, 19-10-2014 ore 11

Continuano le prove del Campionato Mondiale Offshore, in attesa della gara prevista per le ore 15:30. Qui nei pressi del traguardo, immersi nello splendido scenario del Grand Hotel L'Approdo, gli spettatori si godono lo spettacolo e la bellissima giornata di sole.
Venite a trovarci: vi aspetta un ottimo drink ed una posizione privilegiata a pochi metri dal traguardo della gara!

Sabato, 18-10-2014

I leader del campionato Victory e Chaudron sembrano avere il sopravvento nelle loro rispettive classi in gara 1 della tappa italiana a Terracina: questa è l'impressione dopo la pubblicazione dei tempi più veloci dopo l'ora di qualifica di oggi.
Ad Arif Al Zaffain e Nadir Bin Hendi sono bastati solo due run per impostare la loro 58esima pole position della squadra, con il tempo di 3.02.05 al loro secondo tentativo, più di quattro secondi più veloce Luca Fendi e Giovanni Carpitella in LFF10, con ben 6 imbarcazioni racchiuse in soli 6 secondi.
Il duo americano Gary Ballough e John Tomlinson stanno diventando sempre più veloci, si attestano al terzo posto, producendo il loro miglior tempo in 3.07.57 appena 4 decimi da LFF10.

Aaron Chiantar e Dominique Martini afferrano la loro prima pole position della stagione con un tempo di 3.21.59 a guidare la serie V1, con Aquasport di Nico Huybens e Daniel Cramphorn produrre il loro miglior risultato con il secondo miglior tempo davanti a Silverline di Ian Blacker e Drew Langdon.
Un grande evento

Un grande evento

Si tratta senza dubbi di un evento di portata mondiale quello che Terracina si prepara ad ospitare tra il 17 e il 19 ottobre. Infatti, si terrà all’ombra del Tempio di Giove la seconda tappa dell’evento sportivo dedicato alla Formula1 della motonautica, stiamo parlando del Campionato Mondiale di Offshore. Andrà in scena quindi il secondo appuntamento del Mondiale Class -1, il primo dopo il debutto in Spagna. Molte le novità introdotte con l’edizione del 2014. La Classe 1 Offshore, punta di diamante della UIM (Unione Internazionale Motonautica) è affiancata per la prima volta dalla divisione V1 destinata ai monocarena, concentrato di design e tecnologia. Si affronteranno così un totale di 14 imbarcazioni provenienti da 10 paesi diversi. Le gare del Mondiale UIM Offshore Classe 1 e della V1 saranno disputate in contemporanea con il campionato Europeo della classe 3C per regalare al pubblico presente uno spettacolo senza precedenti.
Seguilo da una posizione privilegiata

Seguilo da una posizione privilegiata

L'Approdo Grand Hotel rappresenta sicuramente la scelta migliore per soggiornare e per godersi il Campionato Mondiale di Class 1 Powerboat da una posizione privilegiata. La nostra struttura infatti ha ben due lati affacciati sul mare ed il traguardo di tutte le competizioni, l'area di premiazione nonché i box di tutte le imbarcazioni si trovano a pochi metri dall'Hotel.
Vieni a goderti in prima file questo magnifico evento!
Prenota ora il tuo soggiorno!
Un ricco programma

Un ricco programma

In occasione dell'evento il programma è molto fitto e ricco di appuntamenti. Si inizia giovedì 16 ottobre con la sfilata delle imbarcazioni per il centro città, venerdì 17 ottobre si comincerà con le prove libere della Classe 1 e V1 e gara 1 del campionato Europeo 3C, sabato 18 e domenica 19 ottobre si disputeranno le gare di classe C-1 e V-1 e la premiazione per decretare il team vincitore dell' Italian Grand Prix 2014. Ad accompagnare i due mondiali di C1 e V1, il campionato europeo 3C: il programma prevede la prima gara di 45 miglia venerdì 17 ottobre e il gran finale, domenica 19 ottobre, con la competizione da 75 miglia. A fare da cornice tanti eventi serali che proietteranno Terracina nella piena mondanità di uno “Sport Village”.
© 2014 Grand'Hotel l'Approdo - Via della Batteria snc - 04019 - Terracina (Latina) - Italy - +39 0773 726221 - C.F. / P.Iva: 02294170598
  • Stay Connected
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Plus
  • Facebook